MONTALBANO ELICONA – A Braidi, ridente frazione del Comune di Montalbano Elicona sabato 13 e domenica 14 giugno appuntamento con l’Infiorata 2015
Cresce già il fermento ed è tutto predisposto per il consueto appuntamento a Braidi, ridente frazione del Comune di Montalbano Elicona borgo d’Italia, dove, in occasione del Corpus Domini, andrà in scena la 17^ edizione dell “Infiorata”.
Sabato 13 e domenica 14 un tappeto di colori, forme artistiche, luminarie e fiori concorreranno ad adornare e profumare la centrale via Messina per la gioia dei tanti visitatori che, oramai da anni, affollano la località per vivere la magia di questa manifestazione.
Una due giorni nei quali sarà possibile ammirare le creazioni artistiche eseguite dai giovani del luogo e divertirsi grazie anche all’intrattenimento offerto dagli organizzatori e dal Comune di Montalbano Elicona.
Si parte quindi – come da programma – giorno 13 con l’ultimazione del tappeto floreale, nel pomeriggio, per poi continuare la serata, dalle ore 21:00, tra danze e tanta allegria.
Domenica 14, alle ore 18:00, è prevista la processione del Corpus Domini e l’accensione delle suggestive luminarie. Balli e canti, infine, coroneranno nei
giochi artificiali “floreali”, grande novità del 2015, che chiuderanno con i “botti “ la manifestazione.
Sara Gaglio