MONTALBANO ELICONA – 1500 turisti hanno accolto l’invito raccolta fondi in favore delle famiglie di Amatrice
“La solidarietà passa per la Cultura” : questo lo slogan lanciato dall’ Amministrazione comunale di Montalbano Elicona per invitare i vacanziere a visitare in questi ultimi giorni il Borgo dei Borghi e contribuire, in tal modo, alla raccolta fondi in favore delle famiglie di Amatrice distrutta dal violento sisma dello scorso 24 agosto.
Slogan ed impresa che evidentemente ha fatto centro dati i 1500 i turisti che hanno accolto l’invito del primo cittadino di Montalbano Elicona Filippo Taranto ed hanno visitato il castello di Federico III° Il Grande.
“In questo particolare momento di dolore, ha detto il sindaco dr Filippo Taranto, siamo riusciti a smuovere le coscienze di tantissime persone; risultato al quale noi teniamo particolarmente anche perché la città di Amatrice era un Borgo . Il tam tam lanciato sui social network e sugli organi di stampa – commenta ancora il sindaco – ha permesso, anche a noi, di poter inviare un piccolo contributo a queste famiglie bisognose. Di questo ne sono fiero. Ho voluto presenziare a questa raccolta fondi – ha concluso il primo cittadino Taranto – assieme ai miei più stretti collaboratori per poter esternare ai turisti quello che una persona, davanti ad una tragedia immane prova e, non potendo fare altro, l’unica cosa che ci resta è quella di essere vicine a tutte le famiglie che hanno perso un proprio caro.”.
Redazione