MILAZZO – Scoppia incendio agli impianti della raffineria di Milazzo, fiamme visibili da tutta la costa del messinese, panico tra la gente
Un consistente incendio si è sviluppato dopo la mezzanotte tra gli impianti della raffineria di Milazzo, le fiamme visibili da tutta la costa del messinese sarebbero scaturite dall’area delle cisterne per cause in corso di accertamento.
Sul luogo continuano a confluire squadre di vigili del fuoco e soccorsi da tutta la provincia.
Al momento non si segnalano danni a persone.
Inizialmente si è temuto per l’incolumità degli operai.
Le operazioni di spegnimento delle fiamme e della messa in sicurezza della zona è seguita costantemente dal primo cittadino di Milazzo Carmelo Pino direttamente dal centro operativo comunale in costante contatto con la Prefettura di Messina.
Inoltre si stanno registrando scene di panico tra gli abitanti residenti nei pressi dell’area interessata, che starebbero lasciando le proprie abitazioni, anche se, dal Municipio di Milazzo informano che la situazione è stata posta sotto controllo e che non è prevista alcuna evacuazione in quanto i flussi di carburante delle cisterne coinvolte nell’incidente sarebbero stati interrotti. L’amministrazione invita i cittadini a rimanere in casa con le finestre chiuse per evitare di respirare eventuali fumi nocivi alla salute.
Redazione