Patti24

 Breaking News

MILAZZO – Rinvenuti su un furgone, motore, cruscotto, interni di carrozzeria, parafanghi e paraurti asportati da una Fiat Panda. 3 denunciati

MILAZZO – Rinvenuti su un furgone, motore, cruscotto, interni di carrozzeria, parafanghi e paraurti asportati da una Fiat Panda. 3 denunciati
Maggio 16
13:16 2018

 

Sost. Commissario Sandro Raccuia

Gli Agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona P.G. , diretti dal Comandante del Distaccamento Sost. Commissario Dott. Sandro Raccuia, nell’ambito di servizi specifici d’istituto in Milazzo, nella decorsa notte, hanno bloccato un furgone con a bordo tre persone che stavano trasportando materiale provento di furto.

In particolare gli Agenti della Polstrada, in prossimità dei caselli autostradali di Milazzo, insospettiti del comportamento degli occupanti di un furgone in transito , hanno proceduto  immediatamente al fermo ed al controllo dello stesso e di coloro che si trovavano a bordo.

Sin da subito gli occupanti, tre persone residenti nel Catanese, hanno mostrato segni di nervosismo  nei confronti degli Agenti i quali, insospettiti, attesi anche i numerosi pregiudizi di Polizia dei tre individui per reati contro il patrimonio, hanno proceduto a perquisizione sia personale che del mezzo.

L’attività di Polizia Giudiziaria  ha consentito di rinvenire, nel vano carico interno, quasi la totalità della componentistica meccanica e di carrozzeria di un’autovettura Fiat Panda ultimo modello ( il motore completo compreso,  il cambio, il cruscotto completo, gli interni di carrozzeria completi, i parafanghi, i paraurti, serie guarnizioni complete , ecc… ) .  

I tre ,  non avendo documentazione al seguito comprovante la provenienza del materiale, onde eludere gli ulteriori accertamenti degli Agenti , hanno asserito di avere acquistato la merce  “on line “ su un sito specializzato e di dover consegnare il tutto ad un loro amico di Milazzo di cui non hanno saputo indicare le generalità.

Visto quanto emerso, i tre soggetti sono stati accompagnati presso gli Uffici del Distaccamento  dove gli approfonditi accertamenti hanno consentito di addivenire alla reale provenienza dell’enorme quantità di materiale rinvenuto, il quale è risultato appartenere ad una Fiat Panda che era stata asportata qualche giorno addietro, 11 maggio u.s. ,  a Catania, furto regolarmente denunciato dal proprietario dell’autovettura.

Acclarato ciò, tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro ed i tre, dopo le formalità di rito, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria competente per il reato di ricettazione in concorso.

Si tratta di tre soggetti Catanesi noti alle Forze dell’Ordine per gli innumerevoli pregiudizi di Polizia a loro carico per vari reati.

 

 

Redazione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.