MILAZZO – Pubblicato dall’ Inps il Bando Home Care Premium Assistenza Domiciliare in favore dei dipendenti e pensionati pubblici e dei loro familiari, al via la presentazione delle domande
E’ stato pubblicato dall’ Inps il Bando Home Care Premium Assistenza Domiciliare in favore dei dipendenti e pensionati pubblici e dei loro familiari.
Il progetto prevede il coinvolgimento di Ambiti Territoriali e/o Enti pubblici, che vogliano prendere in carico i soggetti non autosufficienti nei propri territori. Si concretizza nell’erogazione da parte dell’Istituto di contributi economici mensili, prestazioni prevalenti, per il rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente familiare e prestazioni integrative a supporto del percorso assistenziale del beneficiario che saranno erogate dal Distretto convenzionato.
Il Progetto ha durata diciotto mesi, a decorrere dal 1 luglio 2017 fino al 31 dicembre 2018.
La domanda di assistenza domiciliare deve essere presentata esclusivamente per via telematica, pena l’improcedibilità della stessa ,entro le ore 12.00 del giorno 30/03/2017, accedendo alla home page del sito istituzionale www.inps.it seguendo il percorso: Servizi on line> Servizi per il cittadino>”Servizi Gestione dipendenti pubblici (ex Inpdap) per Lavoratori e Pensionati>Gestione dipen-denti pubblici: domanda Assistenza (Progetto Home Care Premium)”.
I soggetti che già ne fruiscono per effetto del Progetto HCP 2014 devono presentare una nuova domanda.
L’INPS entro il 20/04/2017, pubblicherà sul sito internet www.inps.it la graduatoria delle pratiche i cui beneficiari sono ammessi alla prestazione.
Per ulteriori informazioni rivolgersi presso l’Ufficio Servizi Sociali dei Comuni del Distretto e/o presso lo Sportello Sociale Distrettuale, già operativo per il Progetto Home Care Premium 2014, sito nei locali dei servizi sociali del Comune di Milazzo in via F.sco Crispi n.1 nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 15,30 alle ore 17,30.
Redazione da comunicato stampa