MILAZZO – Nasce ufficialmente il ”Gal del Tirreno” con Lipari, comune capofila. Eletto il Consiglio di Amministrazione
Dopo l’adozione delle delibere da parte di tutti i Comuni aderenti, è nato ufficialmente il Gal “Tirreno Eolie”.
Alla presenza del notaio Marina Magaudda si è proceduto alla costituzione formale della società e poi nel corso di una lunga e affollata assemblea costituente, tenutasi nell’aula consiliare, si è proceduto anche all’elezione del consiglio di amministrazione che dovrà guidare tale sodalizio che ha l’obiettivo di ottenere i finanziamenti provenienti dal Psr 2014-2020.
Presidente è stato eletto Marco Giorgianni sindaco di Lipari, comune capofila, mentre a sedere nel Cda saranno i sindaci di Milazzo, Giovanni Formica, di San Filippo del Mela, Pasquale Aliprandi, e di Villafranca, Matteo De Marco.
In rappresentanza dei 128 soci privati, invece, sono stati designati i milazzesi Gianluca Stefanelli (che sarà anche il vice presidente), Mario Sfameni e gli imprenditori eoliani Christian del Bono (Federalberghi), Francesco Scaldati e Giuseppe Siracusano.
L’assemblea fiume, cominciata alle 8,30 si è conclusa verso le 17. Per evitare scontri tra le varie correnti, alle fine si è giunti ad un accordo che ha portato alla presentazione di un’unica lista che è stata votata da i presenti. Soddisfazione anche per l’alto numero dei presenti, frutto di una intensa animazione territoriale che ha dato i suoi frutti.
Redazione da comunicato stampa