MILAZZO – Dal 30 novembre via alla stagione teatrale al “Trifiletti”
Aprirà domenica prossima, 30 novembre, la stagione teatrale al teatro Trifiletti di Milazzo, che chiuderà i battenti nell’aprile 2015. A promuoverla l’associazione “Le Alte Terre Di Mezzo” che, col patrocinio del Comune, ha organizzato otto appuntamenti più il concerto natalizio. Il cartellone predisposto dal direttore artistico, Giuseppe Pollicina, oltre a valorizzare i giovani locali, ospita anche nomi importanti come Paola Quattrini e Paola Gassman.
A fianco di Pollicina, una squadra di collaboratori: Giovanna Gebbia, Tania Alioto, Simona Alioto, Tiziana La Macchia, Stefania Gitto, Mariella Gitto, Piero Calderone, Ivan Bertolami, Gaetano Mercadante e Antonino Il Grande. Il primo appuntamento, domenica sarà “Il lago dei cigni” presentato dall’associazione Teatrale ”Pinocchiando”. Poi il 21 dicembre il concerto di Natale e nel nuovo anno gli altri spettacoli.
“L’obiettivo è coinvolgere i cittadini nell’attività teatrale – ha detto Pollicina – e ritengo che le risposte saranno confortanti in un teatro che merita di essere vissuto, in quanto rappresenta un importante contenitore culturale”.
Redazione