Patti24

 Breaking News

MILAZZO – Basket in carrozzina, tra gli ospiti Basile e Laquintana

MILAZZO –  Basket in carrozzina, tra gli ospiti Basile e Laquintana
Settembre 03
18:03 2015

“Fai canestro con noi”. Questo lo slogan della manifestazione promossa dall’associazione “Scarabeo” e dal Comune col contributo della Raffineria, della farmacia Vede e dell’associazione “La Fenice”, in programma venerdì sera a partire dalle 20,30 in marina Garibaldi.

Questa mattina in sala giunta nel corso della conferenza stampa è stato illustrato il programma della serata che vedrà protagonisti giocatori di “Basket in carrozzi-na” a dimostrare che è questo un modo concreto per abbattere le barriere architettoniche e le diversità tra soggetti portatori di handicap.

Il sindaco Giovanni Formica ha sostenuto che l’evento è all’interno di una scelta politica dell’amministrazione “decisa a prestare la dovuta e necessaria attenzione a sport e disabilità”. La serata del “Basket in carrozzella” costituisce un evento al centro della città, con l’augurio –auspica Formica- “che non finisca qui”.

Sulla stessa frequenza d’onda l’ingegnere Luca Franceschini, rappresentante della Ram e Daniela Rullo, responsabile della Fenice.

Il presidente dell’Associazione Dilettantistica Scarabeo Basket, Enzo Gugliotta, presente assieme al figlio Simone ha comunicato che saranno presenti alla manifestazione i campioni dell’Orlandina Basket, Gianluca Basile e Tommaso Laquintana, e ha reso noto il programma della serata avviato con un’amichevole del settore giovanile Under 16 contro Alias Basket di Barcellona, poi in campo i piccoli, ed in conclusione l’appuntamento clou con la sfida tra Cus Cus Catania e l’Olympic Basket Trapani.

In chiusura l’assessore ai servizi sociali Giovanni Di Bella ha ringraziato chi ha supportato l’evento, ribadito la grande apertura dell’Amministrazione verso i soggetti più deboli ribadendo l’impegno a portare avanti “un grande progetto sulla disabilità”. “Questa prima edizione di “Basket in carrozzella” sarà una grande festa di sport e di solidarietà ma vi assicuro che abbiamo in programma tante altre iniziative”.

Redazione da Comunicato

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.