Patti24

 Breaking News

MILAZZO – Anziani e caldo estivo, iniziative dell’assessorato ai servizi sociali

MILAZZO – Anziani e caldo estivo, iniziative dell’assessorato ai servizi sociali
Giugno 29
11:09 2017

L’assessore ai servizi sociali del Comune Giovanni Di Bella, d’intesa ed in sinergia con la Protezione Civile e l’Asp 5, ha predisposto una serie di iniziative per andare incontro alle esigenze di anziani, famiglie con disabili e di chi, con le alte temperature, affronta gravi disagi.

“Nei nostri uffici del settore Servizi sociali –ha fatto sapere l’assessore- è attivo un presidio di ascolto, sostegno ed assistenza per chi ne abbia bisogno. In presenza di situazioni gravi –ha aggiunto Di Bella – i nostri operatori raggiungono la persona bisognosa di assistenza presso la propria abitazione. Se è il caso possono anche trasferire in una stanza refrigerata la persona in difficoltà, disponibile al Comune, oppure, se il problema è che non può uscire a causa delle alte temperature perché sofferente, è possibile andare a svolgere al suo posto commissioni urgenti ed indifferibili, come ritirare medicine in farmacia, ed altro”.

In caso di bisogno i numeri da chiamare sono i seguenti: Ufficio Servizi sociali del Comune: 0909231051 – Protezione Civile: 3341204214 – Croce Rossa: 0909221695.

L’assessorato suggerisce comunque di tenere anche a portata di mano il numero di telefono del medico curante fino alle 19 di ogni giorno e della guardia medica in servizio dalle 20 alle 8. In casi di estrema gravità invita a fare intervenire il 118.

 

Redazione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.