MILAZZO – Arriverà domani la nave scuola Palinuro della Marina Militare
Domani, mercoledì 15 giugno arriverà a Milazzo la nave scuola Palinuro della Marina Militare nell’ambito della pre-campagna d’istruzione dedicata agli allievi del 1° corso della Scuola Navale Militare Francesco Morosini di Venezia.
Alle ore 11.00, presso il molo Marullo del porto di Milazzo, si svolgerà a bordo del Palinuro la conferenza stampa di presentazione del programma delle attività che si svolgeranno dal 15 al 19 giugno.
La conferenza stampa sarà presieduta dal Comandante Marittimo Sicilia contrammiraglio Nicola de Felice, dal Comandante dell’unità Capitano di Fregata Gabriele Belfiore e dal Sindaco di Milazzo Avv. Giovanni Formica.
Tra gli eventi pianificati, con il concorso del Comune di Milazzo, è inserita la deposizione di una corona al monumento di Luigi Rizzo, che si svolgerà venerdì 17 giugno alle ore 10.00 alla presenza delle Autorità locali.
Durante la sosta la nave sarà disponibile per le visite a bordo a favore della cittadinanza e per seminari, eventi culturali e musicali secondo gli orari indicati sul programma allegato al presente comunicato.
Redazione da comunicato stampa