MILAZZO – 4 Novembre. Stamani cerimonia commemorativa in onore ai caduti. Stasera omaggio musicale dal titolo ”Note dal fronte”
Stamani, in occasione della Festa celebrativa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, alle ore 11:00 a Piazza Roma si svolgerà la cerimonia commemorativa in onore ai caduti.
Il sindaco Giovanni Formica, alla presenza delle Autorità militari e civili deporrà una corona d’alloro ai piedi del monumento. Parteciperà alla cerimonia una rappresentanza di alunni delle scuole elementari della città e sarà presente la banda “Pietro Mascagni – Città di Milazzo” diretta dal maestro Giuseppe Maio.
Sempre oggi in occasione della Festa nazionale civile del 4 Novembre, in concomitanza con le celebrazioni del Centenario della Prima Guerra Mondiale 2014/2018 promosse sotto l’alto patronato della Presidenza del Consiglio dei Ministri, su iniziativa della Banda “Giovanni Paolo II” diretta dal Maestro Giuseppe De Luca, e dell’Assessorato ai Beni Culturali e Spettacoli, alle ore 19 nell’isola pedonale di via Giacomo Medici verrà reso un omaggio musicale dal titolo “Note dal fronte” in ricordo della festività nazionale e degli Eroi caduti in guerra.
Redazione da comunicato stampa