Patti24

 Breaking News

MILAZZO – Il 25, 26 e 27 maggio Vª edizione del “Chi va piano Fest”. Un festival in cui la lentezza assume un ruolo centrale

MILAZZO – Il 25, 26 e 27 maggio Vª edizione del “Chi va piano Fest”. Un festival in cui la lentezza assume un ruolo centrale
Maggio 23
15:52 2018

Il 25, 26 e 27 maggio a Gigliopoli, Capo Milazzo, si terrà la V^ edizione del “Chi va piano Fest”, un festival in cui la lentezza assume un ruolo centrale tanto da essere proposta come miglior stile di vita in grado di attribuire qualità al nostro tempo, invitando ciascuno di noi a fermarsi a riflettere sulle scelte quotidiane da adottare per vivere in maniera serena e felice.

Sette le aree tematiche (Educazione, Cultura, Agricoltura, Stili di Vita, Spiritualità, Alimentazione e Benessere) che saranno sviluppate e che consentiranno di fruire delle numerose attività previste, tutte accomunate dall’amore e rispetto per la natura, per il nostro pianeta, per la lentezza della nostra esistenza, e, quindi, per noi stessi e per la nostra anima.

Nel corso della manifestazione due spazi particolari saranno destinati ad ospitare altrettanti interventi su idee progettuali alle quali la Fondazione Lucifero ha già dato il proprio supporto.

Nel pomeriggio del sabato, alle ore 18,00, all’interno dell’Area Stili di vita, Cristina Faranda e Gianluca Venuti, nel sottolineare il ruolo sociale ed educativo che lo sport riveste all’interno della nostra società, presenteranno il “Parco per la città”, iniziativa per la realizzazione di un centro polisportivo all’aperto.

Nella mattinata di domenica, invece, alle ore 11, Claudio Lucchesi tratterà il rapporto tra educazione ed architettura, illustrando, tra gli altri, anche il progetto per la costruzione, proprio a Gigliopoli, della 1^ “Scuola dei sette petali” al mondo, ossia di quella “Città dell’Eccellenza”, a basso consumo energetico ed eco-sostenibile che rappresenta “il sogno” di tutti gli abitanti di Gigliopoli.

 

 

Redazione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.