MILAZZO – Palasport, il sindaco risponde al Movimento sportivi milazzese
In riferimento all’ennesimo comunicato diramato dal Movimento sportivi milazzesi sul Palazzetto dello sport di via Valverde e sulla palestra della scuola media “Luigi Rizzo” , il sindaco Giovanni Formica ha ritenuto opportuno fare delle puntualizzazioni.
“A scanso di equivoci è opportuno precisare – afferma il primo cittadino – che la pitturazione della copertura lignea del palasport con vernice ignifuga non è stata omessa. L’appalto per la sistemazione della struttura sportiva, finanziato attraverso la devoluzione di un mutuo, il cui progetto definitivo risulta approvato con deliberazione di Giunta Municipale n. 44 del 18.05.2014, per un valore di € 653.648,00, non prevedeva la detta pitturazione. L’Amministrazione in carica, quindi, ha seguito lo svolgimento dei lavori sino alla loro conclusione e, preso atto dell’ulteriore intervento necessario ad assicurare la piena fruibilità della struttura, si è dichiarata pronta, già nella prossima primavera, a completare l’opera destinando, all’uopo, le relative risorse economiche. La decisione ha tenuto conto delle ripetutamente segnalate esigenze delle società sportive locali di avere in tempi brevi a disposizione un impianto che consentisse loro di affrontare i campionati in corso. Una scelta diversa avrebbe compromesso significativamente la possibilità per i sodalizi sportivi, di svolgere regolarmente l’attività agonistica. Le invocate “date certe” saranno fissate all’esito dello svolgimento dei procedimenti amministrativi.
Quanto ai lavori di copertura della palestra della scuola media Luigi Rizzo, sono in dirittura di arrivo le attività prodromiche all’avvio dei lavori”.
Redazione da comunicato stampa