MESSINA – In tre avevano preso di mira un bar. Sorpresi e arrestati mentre stavano razziando l’attività.
La Polizia intorno alle 02.30, ha proceduto all’arresto per tentato furto di tre messinesi Pantò Paolo, 33 anni, Lo Presti Sergio, 25 anni e Lo Vecchio Davide, 26. I tre avevano preso di mira un bar ritrovo della riviera nord e sono stati sorpresi mentre, saracinesca sollevata, due all’interno, uno come palo a bordo di un’auto in attesa, stavano razziando l’attività commerciale.
Il malvivente all’esterno è stato bloccato ancora seduto a bordo dell’auto. Gli altri due, compreso quanto stava accadendo, hanno tentato la fuga: il primo è stato arrestato immediatamente, il secondo dopo essere stato raggiunto a pochi metri di distanza.
Sono stati sequestrati gli arnesi atti allo scasso – spadini, cacciavite e torcia – e l’auto con cui hanno raggiunto il bar scassinato, una Mercedes Classe A.
I poliziotti hanno rinvenuto a bordo dell’auto anche abiti utili per travisarsi: tre scaldacollo, due cappellini, un giubbotto con cappuccio. La successiva perquisizione domiciliare a carico dei tre arrestati ha portato al rinvenimento di merce – quale alcolici, blocchetti di biglietti ATM, apparecchiature elettroniche, pacchetti di sigarette – sulla cui provenienza sono in corso ulteriori indagini.
Al termine delle formalità di rito, i tre sono stati associati presso la locale casa circondariale.
Redazione da comunicato stampa