Patti24

 Breaking News

MESSINA – Tram si spezza in due, da mesi autisti e passeggeri denunciavano strani rumori (di Eleonora Currò)

MESSINA – Tram si spezza in due, da mesi autisti e passeggeri denunciavano strani rumori (di Eleonora Currò)
Dicembre 04
12:17 2014

Siamo così tanto abituati a lamentarci per tutto che quando accade qualcosa di serio nessuno ascolta. È un po’ come la favoletta del pastore che grida sempre “Al lupo, al lupo” e alla fine non viene creduto.

Per una volta che avremmo avuto concretamente qualcosa per cui lamentarci, non siamo stati presi in considerazione. Parliamo di ciò che è successo ieri mattina alla vettura n9 del tram, una giuntura, formata da due grosse piastre, si è rotta completamente provocando il distaccamento del mezzo in due parti.

Le foto rappresentano molto meglio la situazione della vettura, nessuno si è fatto male ma i disagi, come facilmente immaginabile, sono stati notevoli. Il guasto è avvenuto intorno alle 11 di questa mattina, ma ha bloccato chiaramente buona parte dei passeggeri nella parte sud della città, in entrambe le direzioni.

A fare rabbia sono le diverse denunce portate avanti da tre conducenti del tram, i quali da circa sei mesi avevano segnalato rumori e vibrazioni provenienti proprio delle giunture della vettura n9, rumori avvertiti anche dai passeggeri stessi del tram.

Ovviamente la riparazione impiegherà del tempo, così come la rimozione della vettura stessa, quindi tutti coloro che volessero raggiungere la zona sud dovranno servirsi degli autobus. Resta invece regolarmente attiva la circolazione del tram dalla Stazione all’Annunziata, capolinea Nord.

Eleonora Currò

foto di Oreste de Pasquale

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.