MESSINA – Rinvenuti 2 fucili a canne mozze, 140 cartucce per fucile e 30 per pistola e mezzo chilo di polvere da sparo sotterrati a circa mezzo metro
Alle prime luci di domenica 4 febbraio 2018 è scattato un blitz dei carabinieri della Compagnia di Messina Sud nel villaggio Bordonaro, dove i militari hanno condotto una serrata serie di perquisizioni domiciliari “a tappeto”.
Nel corso del rastrellamento, in località “Convito”, i militari della Stazione di Bordonaro hanno notato un’area in cui il terreno era stranamente privo di manto erboso e la terra appariva recentemente smossa.
Immediati accertamenti hanno consentito di rinvenire, accuratamente sotterrati a circa mezzo metro dalla superficie, due fusti in plastica, contenenti 2 fucili a canne mozze perfettamente funzionanti, 140 cartucce per fucile e 30 cartucce per pistola nonché mezzo chilo di polvere da sparo.
Le armi e le munizioni sono state sequestrate ed in attesa degli accertamenti del RIS sono state avviate indagini per capire a chi appartengano ma soprattutto per sapere se siano state utilizzate in eventi delittuosi.
Il blitz dei Carabinieri dimostra con quale attenzione vengano vigilati i quartieri periferici della città e conferma il constante impegno delle forze dell’ordine a presidio del territorio.
Redazione da comunicato stampa