MESSINA – Pulimento Università. Sospeso questa mattina, dopo tre giorni, lo sciopero e il sit-in dei lavoratori della Con.For. Service sotto la sede del Rettorato dell’Università di Messina
È stato sospeso questa mattina, dopo tre giorni, lo sciopero e il sit-in dei lavoratori della Con.For. Service sotto la sede del Rettorato dell’Università di Messina.
I lavoratori e la Fisascat Cisl di Messina hanno infatti ricevuto la notizia della convocazione – per martedì prossimo – di un tavolo tecnico da parte del Magnifico Rettore con il Consorzio Manital, la società e i sindacati e hanno deciso di sospendere la protesta.
Già dal prossimo lunedì riprenderanno regolarmente il lavoro di pulimento dei locali dell’Ateneo.
«Ringraziamo il Rettore per avere rispettato l’impegno di convocare tutte le parti – afferma Salvatore D’Agostino, segretario generale della Fisascat di Messina – con i lavoratori, quindi, abbiamo deciso di sospendere momentaneamente lo sciopero nella speranza che venga finalmente trovata una soluzione definitiva ai ritardi degli stipendi e alle problematiche legate alle norme contrattuali. Al tavolo porteremo anche le preoccupazioni dei lavoratori in vista del cambio d’appalto previsto per il prossimo aprile».
Redazione da comunicato stampa