Patti24

 Breaking News

MESSINA – Proposte per la riqualificazione di Piazza Castronovo e per future forme di utilizzo

MESSINA – Proposte per la riqualificazione di Piazza Castronovo e per future forme di utilizzo
Gennaio 12
09:31 2018

In vista della riunione indetta per Venerdì 12, alle ore 16, al Centro Magnificat di Piazza Castronovo, durante la quale il Consiglio della V Circoscrizione incontrerà gli assessori alla Mobilità Urbana, Gaetano Cacciola, e all’Arredo Urbano di Messina, Daniele Ialacqua, con la presente si sottopongono al dibattito alcune proposte per la riqualificazione di Piazza Castronovo e per future forme di utilizzo.

Preliminarmente occorre rilevare come la pedonalizzazione sperimentale avviata durante le recenti festività non abbia scaturito gli esiti sperati. Pertanto si suggerisce, in futuro, di limitare la chiusura al traffico in talune circoscritte occasioni, magari solo la domenica, ed a fronte di organizzazione di specifici eventi con la presenza della polizia municipale.

Quanto alla riqualificazione si suggerisce di sviluppare una strategia comune che metta a sistema la piazza con i suoi portici e l’attigua villa, con interventi di manutenzione e pulizia straordinaria, interventi di arredo e una verifica dell’impianto di illuminazione.

Infine si propone di propone l’organizzazione, con cadenza settimanale o bisettimanale, preferibilmente la domenica o nel fine settimana, di un mercatino dell’artigianato locale, che possa divenire un punto di riferimento per la cittadinanza in generale e per gli appassionati.

I Consiglieri della V Circoscrizione
Proponente: Consigliere Paolo Barbera
Firmatari: Consiglieri Anastasi, D’Ali, Picciotto, Capillo, Bucalo, Alessi, Barbaro, Cutè, Tavilla

 

 

Redazione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.