MESSINA – Policlinico ”G. Martino”. Da giovedì 8 marzo, in via sperimentale, servizio di consegna online dei referti della U.O.C. Ematologia

Al Policlinico “G. Martino” di Messina da giovedì 8 marzo, in via sperimentale, sarà attivato il servizio di consegna online dei referti della U.O.C. Ematologia.
Il nuovo servizio dovrebbe velocizzare e far risparmiare tempo all’utente.
Per poter usufruire del servizio, occorrerà manifestare uno specifico consenso (in caso di pazienti minorenni, dovrà essere espresso dal genitore/tutore) allo sportello ticket o allo sportello di accettazione della U.O.C. Ematologia, a fronte del quale verrà consegnato un primo codice d’accesso al sistema, la seconda parte del codice verrà inviato alla mail dell’assistito quando il referto sarà pronto.
Il servizio, facoltativo, sarà gestito nel pieno rispetto della normativa inerente la privacy e le linee guida in merito alla sicurezza informatica dei servizi della PA. I pazienti avranno comunque la possibilità di scegliere di ritirare il referto con le modalità tradizionali, presso gli sportelli dell’Azienda.
Redazione