MESSINA – Luca Abete all’Università di Messina porta il Tour #NonCiFermaNessuno
E’ arrivato anche in Sicilia il Tour #NonCiFermaNessuno con Luca Abete. Ieri martedì 10 novembre l’Università di Messina ha ospitato la tappa del tour #NonCiFermaNessuno.
Il progetto, ideato dallo stesso Abete, dopo il successo della scorsa edizione che ha visto il coinvolgimento di più di ventimila studenti, ha come obiettivo: ricercare “donatori di entusiasmo” e coinvolgere tantissimi studenti per una speciale finalità benefica.
Il meccanismo è molto semplice: per ogni contributo positivo e ottimista inviato sul sito www.noncifermanessuno.net e attraverso l’app ufficiale del tour verrà donato un pacco di pasta al Banco Alimentare. In questo modo si verrà a creare un’enorme community virtuale di persone che non si lasciano abbattere dalle difficoltà, affrontano la vita con il sorriso gridando: #NonCiFermaNessuno! Già più di 1000 i contributi raccolti nelle precedenti tappe e più di 600 app scaricate, che dimostrano la grande partecipazione degli studenti e la bontà dell’iniziativa.
“Ho voluto fortemente quest’anno una tappa in Sicilia, e siamo riusciti a realizzala con grande entusiasmo. In questo modo uniamo simbolicamente quest’isola con la terraferma seguendo il messaggio positivo che portiamo avanti con la nostra community e il tour dedicato” commenta Luca Abete. “Arriviamo a Messina in un momento molto difficile per questa città, e l’hashtag #NonCiFermaNessuno sembra ancora più appropriato. La Sicilia è da un lato un luogo in continuo fermento, un luogo d’innovazione come testimonia anche l’università che ci ospita, mentre dall’altro lato continua a vivere disagi atavici come la mancanza d’acqua delle scorse settimane.”
L’università ha ospitato, in un’area dedicata, i desk dell’iniziativa e delle numerose aziende partner che partecipano al progetto offrendo gadget, informazioni e possibilità di inserimento lavorativo. Nel pomeriggio l’evento clou con Luca Abete nell’Aula Magna del Rettorato che “faccia a faccia” ha incontrato gli studenti, svelando se stesso, i suoi esordi, e grazie al suo racconto ha regalato agli studenti messaggi positivi e carichi di speranza. Al grido di #NonCiFermaNessuno Abete ha offerto ai ragazzi un modello di self made man con un unico motto: non arrendersi mai davanti alle difficoltà.
Redazione