MESSINA – Laboratori per le analisi degli alimenti all’Università, sabato inaugurazione con il ministro, Giuliano Poletti
Sarà il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, a tagliare il nastro del complesso di laboratori PanLab, dedicato al controllo della filiera agroalimentare, sabato 4 luglio presso i locali della ex Facoltà di Veterinaria sita nella Cittadella Universitaria dell’Annunziata.
PanLab è il progetto di potenziamento strutturale dei laboratori dell’Ateneo di Messina per l’analisi degli alimenti, lo studio della loro incidenza sulla salute umana e la consulenza tecnologica, giuridica ed economica alle aziende agroalimentari. PanLab offre servizi innovativi alle aziende, le competenze scientifiche di un’università specializzata con i servizi avanzati di un’impresa e rappresenta, pertanto, un punto di riferimento per la ricerca e la formazione nel settore.
Alla cerimonia di inaugurazione seguirà, alle ore 10.30, presso l’Aula Magna del Rettorato (piazza Pugliatti, 1) il convegno “Piantare i Semi dello Sviluppo – Agroalimentare, Innovazione, Mercato del Lavoro” organizzato in collaborazione con Legacoop Sicilia.
Redazione da comunicato stampa