MESSINA – La movimentata storia di un ciclomotore: denunciato un 39enne
Nei giorni scorsi i militari del Nucleo Radiomobile di Messina hanno denunciato un 39enne per ricettazione, falsificazione di targa e guida senza patente.
L’uomo era stato fermato lungo la via Regina Elena a bordo di un motociclo sul quale i militari hanno notato una targa di carta ricoperta di cellophane simile a quella originale, artigianalmente realizzata mediante stampa a colori.
Inoltre il conducente, già gravato da varie vicende giudiziarie, non era titolato alla conduzione del mezzo essendo privo della patente di guida, mentre la targa falsificata risultava corrispondere a quella di un altro motociclo radiato dalla circolazione nel 2008 e intestato a una società romana.
Dal numero del telaio è emerso che lo scooter era stato immatricolato con altra targa e intestato ad una donna di Messina di 82 anni, nonché oggetto di furto verificatosi la notte dell’1 dicembre 2014.
Da qui il sequestro della targa falsificata e la riconsegna del veicolo al legittimo proprietario.
Per il conducente è invece scattata la denuncia in stato di libertà, in quanto ritenuto responsabile dei reati di falsificazione di targa di circolazione, ricettazione di motociclo e guida senza patente, peraltro mai ottenuta. Reato, quest’ultimo, per il quale il reo è risultato recidivo.
Redazione da Comunicato