MESSINA – La Direzione Provinciale INPS tra le sedi destinatarie del progetto di attività consulenziale denominato “Giornate internazionali di informazione previdenziale”.

La Direzione Provinciale INPS di Messina è stata individuata, insieme ad altre 7 sedi in Italia, come destinataria del progetto di attività consulenziale denominato “Giornate internazionali di informazione previdenziale”.
L’Istituto organizza questi incontri in collaborazione con le Istituzioni tedesche (DRV – Deutsche Rentenversicherung), austriache (PV – Pensionsversicherung) e svizzere (UCC – Ufficio Centrale di Compensazione).
Per la città di Messina saranno presenti, il 23 settembre 2024 (dalle 9.00 alle 16.40), presso la Direzione Provinciale INPS di Via Armeria 1, due funzionari delle istituzioni tedesche – DVR Schwaben e due funzionari INPS, che forniranno agli utenti interessati una consulenza integrata sui requisiti richiesti per il conseguimento delle prestazioni.
Tale rete di collaborazione si estende anche ai Patronati che, nella giornata del 24 settembre 2024 (dalle 9.00 alle 11.00), parteciperanno ad una sessione formativa/informativa dedicata.
L’iniziativa crea le basi per la formazione di una rete di rapporti e di collaborazione diretta tra i funzionari INPS di Messina e le Istituzioni estere coinvolte, per risolvere in tempi più rapidi le criticità nella gestione delle pratiche di pensione e supporta anche i Patronati del territorio nelle problematiche relative a posizioni assicurative estere.
Redazione da comunicato stampa
Patti24 Gruppo Facebook 16.000 membri Iscriviti al gruppo |