MESSINA – Incensurato arrestato in flagranza di spaccio
Ieri sera a Messina, alle ore 20:20, i militari del Nucleo Radiomobile, nel corso di un servizio finalizzato a contrastare la diffusione dello spaccio e del consumo di sostanze psicotrope, mirato ad alcune zone della città in cui si registra frequentemente le cessione di sostanze stupefacenti, hanno arrestato in flagranza di spaccio: D. M. 26 enne incensurato di Messina.
L’uomo, intorno alle ore 19.40 è stato sorpreso nel rione “Giostra”, sulla pubblica via ed incurante della presenza dei carabinieri, nell’atto di cedere ad un coetaneo un involucro contenente quasi 6 gr. di marijuana.
La cessione è stata notata dai Carabinieri che, immediatamente, hanno raggiunto i due, bloccando così sia il venditore che l’ acquirente e sottoponendoli ad una perquisizione che, poi, è stata estesa anche presso l’abitazione di D. M..
La perquisizione ha consentito di rinvenire, occultati in un armadio della cucina: nr. 1 involucro di cellophane contenenti gr. 45,5 di marijuana, una scatola portasigari in lamiera contente vari ciuffi della stessa sostanza del peso di circa gr. 6, nonché, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.
Il materiale rinvenuto è stato posto in sequestro.
E’ stato deferito, per favoreggiamento personale, anche l’acquirente poiché, chiamato a fornire testimonianza, ha dato indicazioni false circa l’acquisto della sostanza.
L’arrestato, dopo essere stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Messina Gazzi, in mattinata è stato tradotto presso il Tribunale di Messina per la celebrazione del rito direttissimo, come disposto dal Sost. Procuratore Dott.ssa Annamaria Arena.
All’esito dell’udienza è stato convalidato l’arresto ed applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.
Redazione da comunicato stampa