Patti24

 Breaking News

MESSINA – Guerra tra elemosinanti al semaforo, nigeriano aggredisce rumena

MESSINA – Guerra tra elemosinanti al semaforo, nigeriano aggredisce rumena
Settembre 18
14:36 2015

È accaduto ieri mattina tra viale Boccetta e via Regina Margherita. Un nigeriano di vent’anni, ospite del C.A.R.A. di Mineo, si è avventato su una donna rumena che come lui stava chiedendo l’elemosina al semaforo.

Infastidito dalla presenza della giovane, le si è prima avvicinato intimandole di andarsene, poi, al rifiuto della donna, le ha assestato un ceffone in pieno volto ed ha tentato di strappare la borsa che la giovane portava a tracolla.

Impaurita la donna è scappata trovando rifugio all’interno del liceo “Archimede” da dove ha chiamato i soccorsi.

Giunti sul posto i poliziotti si sono messi immediatamente sulle tracce del giovane, rintracciandolo poco dopo ad un altro semaforo poco distante, sempre intento a chiedere l’elemosina agli automobilisti.

Il giovane nigeriano, nel tentativo di passare inosservato e conscio che la vivace t-shirt rossa che indossava era facilmente riconoscibile, aveva indossato un maglione di lana sopra la maglietta.
Dagli accertamenti fatti successivamente è emerso che già nell’aprile scorso il giovane era stato denunciato dal Commissariato di Caltagirone sempre per lesioni e rapina.

L’arrestato, su disposizione del P.M. di turno, è stato trattenuto nelle celle di sicurezza della Caserma Calipari, in attesa del processo per direttissima che si terrà oggi.

Redazione da Comunicato

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.