MESSINA – Giornata di studio. Analisi, strumenti e modalità di intervento per la ”non autosufficienza”
Analisi, strumenti e modalità di intervento per la “non autosufficienza” sono i temi al centro della giornata di studio organizzata dall’Anteas Messina Onlus e dal Cevs Messina per venerdì 7 ottobre dalle 9:30 nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni.
I lavori saranno coordinati dalla responsabile formazione del Cesv, Maria Lucia Serio, e dal presidente di Anteas Messina Santo Santonocito.
Saranno esaminati gli aspetti economici, con la relazione del professore Michele Limosani, gli aspetti culturali con l’intervento della professoressa Marianna Gensabella e gli aspetti socio-assistenza con il resoconto del segretario generale della Fnp Cisl Messina, Bruno Zecchetto.
Previsti gli interventi del presidente dell’Associazione “Senza Barriere” Antonio Morabito, del presidente di “Telefono Amico” Ennio Marino, del segretario regionale della Fnp Cisl Sicilia Alfio Giulio, del segretario generale della Cisl Messina Tonino Genovese e del presidente regionale dell’Anteas Maria Rosaria Aquilone. A seguire è previsto il dibattito.
Nicola Arrigo