Patti24

 Breaking News

MESSINA – Freedom Flotilla, domani il peschereccio ”Marianne av Goteborg” sarà accolto al porto di Messina

MESSINA – Freedom Flotilla, domani il peschereccio ”Marianne av Goteborg” sarà accolto al porto di Messina
Giugno 17
09:04 2015

Domani, giovedì 18, alle 16 circa, il peschereccio “Marianne av Goteborg” sarà accolto al porto di Messina ed alle 18, gli interessati potranno incontrare e parlare con l’equipaggio ed i passeggeri.

L’imbarcazione, diretta verso il Mediterraneo orientale, dove si unirà ad altre barche della terza Freedom Flotilla, trasporta un carico di pannelli solari ed attrezzature mediche.

Marianne_av_Goteborg_003Venerdì 19, alle ore 11.30, nella sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca, si terrà una conferenza stampa per incontrare gli attivisti del “Marianne”, alla presenza del sindaco Renato Accorinti; dell’assessore alla cultura Tonino Perna; del presidente del Coordinamento di Solidarietà con la Palestina di Palermo, Zaher Darwish e di Paola Mandato di Freedom Flotilla Italia.

Dalle ore 19,30 sino alle 20,30, a piazza Lo Sardo si rispetterà l’“Ora di Silenzio per la Pace” insieme al sindaco e a tutto l’equipaggio della Marianne.

Dalle 20,30 in poi, alla Libreria Colapesce in via Mario Giurba 8/10, la serata si concluderà con “Letture, Musica e Buffet del Mediterraneo”.

La barca è un carico di solidarietà: “All’arrivo al porto di Gaza, doneremo la barca al locale Sindacato dei Pescatori”, ha sottolineato Charlie Andreasson, membro dell’equipaggio e del comitato direttivo di Ship to Gaza Svezia, una delle organizzazioni della Freedom Flotilla Coalition. Messina è l’ultimo porto, prima di salpare per Gaza.

 

Redazione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.