MESSINA – Forzano ed asportano una moto ape parcheggiata. 2 arresti in flagranza di reato.
Nella notte tra sabato e domenica scorsa agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto in flagranza di reato per furto aggravato De Francesco Giuseppe, 37 anni e Caponiti Giovanni, 40, entrambi messinesi, già noti alle forze di polizia.
Intorno alle due di notte hanno forzato ed asportato una moto ape parcheggiata lungo la via Comunale a Santo Stefano Medio. Ne hanno forzato il bussolotto di accensione con una vite e fatto saltare la serratura dello sportello sinistro. Poi a fari spenti si sono allontanati, il primo a bordo dell’Ape rubata, il secondo alla guida dell’auto con cui avevano raggiunto il luogo del furto.
Sono stati bloccati a pochi chilometri dagli agenti delle Volanti impegnati nel controllo del territorio e allertati dalla Sala Operativa presso cui era arrivata poco prima la segnalazione di un cittadino.
Uno dei due aveva ancora addosso il coltello e la tenaglia utilizzati per forzare la moto Ape. L’altro, un ulteriore coltello di genere vietato e una valigetta con attrezzi da scasso di vario genere.
Infine, nel portabagagli dell’auto, i poliziotti hanno trovato un martello e un seghetto. Auto e attrezzi sono stati sequestrati. Della moto ape è stato rintracciato il proprietario a cui è stato riconsegnato il mezzo. I due, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della caserma Calipari. Oggi saranno giudicati con rito direttissimo.
Redazione da comunicato stampa