Patti24

 Breaking News

MESSINA – Domani a palazzo Zanca la consegna delle onorificenze Coni

MESSINA – Domani a palazzo Zanca la consegna delle onorificenze Coni
Dicembre 22
11:55 2017

La cerimonia di consegna delle onorificenze sportive, assegnate ogni anno dal Coni a personaggi dello sport che si siano particolarmente distinti per i risultati agonistici ottenuti o per la longevità della loro attività nel territorio provinciale, si terrà a palazzo Zanca, nel Salone delle Bandiere, sabato 23 dicembre alle ore 11.

Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano con le onorificenze annuali vuole premiare atleti, dirigenti, tecnici, e società che, per l’attività svolta, abbiano dato lustro allo sport italiano.

Quelle che saranno consegnate sabato sono Stelle al Merito Sportivo (società o personaggi che si siano distinti nella promozione dello sport), Medaglie al Valore Atletico (per i risultati ottenuti dagli atleti) e le Palme al Merito Tecnico (per gli allenatori). Ognuno di questi riconoscimenti, in base al valore della motivazione, può essere d’oro, d’argento o di bronzo.

E’ La Giunta Nazionale del CONI a conferire le Onorificenze sportive su proposta della Commissione Benemerenze Sportive, che valuta le proposte avanzate dai soggetti abilitati alla presentazione delle candidature ed all’invio delle segnalazioni per l’assegnazione delle Onorificenze e formulare le relative proposte di conferimento.

Saranno consegnate dodici onorificenze in riferimento all’anno 2016:

1 Stella d’Oro al merito sportivo ( Judo Club Yama Arashi di Messina)
1 Stella d’Argento al merito sportivo (Judo Club Provinciale Messina)
2 Stelle di Bronzo al merito sportivo ( Tisandros- società di canottaggio di Giardini Naxos e Candeloro Genovese – dirigente Esperia Pallamano Capo d’Orlando)
1 Palma di Bronzo al merito tecnico (Giuseppe Locandro- tecnico Atletica leggera)
7 Medaglie di Bronzo al Valore Atletico: Emanuela Barillà (tiro a volo), Salvatore Bavusotto ( apnea), Simona Cascio (Basket), Michele Maijnelli (dama), Elios Manzi (judo), Mattia Miraglia ( pesistica), Norma Murabito (canoa)

Sarà anche l’occasione per consegnare una serie di riconoscimenti ad altri sportivi messinesi segnalati dalla Delegazione provinciale e per presentare una serie di progetti attivati dal Coni in questi mesi.

 

 

Redazione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.