Patti24

 Breaking News

MESSINA – Detenuto in permesso premio forza posto di blocco e semina il caos in viale Libertà

MESSINA – Detenuto in permesso premio forza posto di blocco e semina il caos in viale Libertà
Maggio 20
11:39 2015

Nella mattinata di ieri i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina hanno arrestato per evasione, resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente Pispisa Francesco, 39enne messinese.

L’uomo, detenuto nel carcere di Augusta, si trovava a Messina per un permesso premio di cinque giorni che, tuttavia, avrebbe dovuto scontare presso la sua abitazione. Invece, nella mattinata di ieri, scorrazzava con un ciclomotore per la città in compagnia di un conoscente.

Lungo viale Annunziata, alla vista dei militari di pattuglia con due motoradio, Pispisa, evidentemente consapevole della violazione che stava commettendo, ha forzato
un posto di controllo accelerando e fuggendo a tutta velocità.

Durante l’inseguimento i due hanno pericolosamente zigzagato tra le persone e i mezzi che affollavano il viale Annunziata, non desistendo nonostante più volte venissero affiancati dai Carabinieri che, a sirene spiegate, intimavano ai due di fermarsi.

Dopo circa un chilometro i militari sono riusciti a bloccare i due. Condotti in caserma per accertamenti, si è scoperto che Pispisa era sottoposto a misura restrittiva e non aveva mai conseguito la patente. Per il reo è così scattato l’arresto e per la giornata di oggi sarà celebrata la direttissima.

Redazione

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.