MESSINA – Controllo del territorio dei carabinieri, un arresto e varie denunce
Un arresto per evasione, una denuncia per spaccio di stupefacenti, 4 soggetti segnalati per detenzione di marijuana e tre conducenti di veicoli deferiti i stato di libertà per guida senza patente; è questo il bilancio dell’attività condotta dal nucleo radiomobile carabinieri di Messina all’indomani del ponte dell’Immacolata. Ad essere tratto in arresto è stato Manlio Lo Piano, 19 anni, di Messina, per evasione. Nonostante fosse agli arresti domiciliari presso la sua abitazione di Messina, dopo essere stato arrestato in flagranza alla fine dello scorso novembre, per il furto di un motociclo in concorso, nella mattinata di ieri, è stato notato da una “gazzella” in via Cesare Battisti a bordo di un motociclo; si è dato alla fuga alla vista dei carabinieri. E’ stato riconosciuto e rintracciato nei pressi della propria abitazione e poi bloccato mentre cercava di rientrare in casa. Per l’evaso è stata disposta la direttissima, in cui il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo, stavolta, la custodia in carcere.
Parallelamente, è stata intensificata l’attività di contrasto allo spaccio di droga, che si è concretizzata nella denuncia per spaccio di un 41enne di Messina, sorpreso in via Croce Rossa nelle prime ore di oggi con 11 grammi di marijuana verosimilmente destinata alla vendita, nonché nella segnalazione alla Prefettura di 4 giovani colti in possesso, complessivamente, di 14 grammi di marijuana destinata ad uso personale. Complessivamente sono stati sequestrati 25 grammi di marijuana. Inoltre nel corso di un servizio antirapina a Villaggio Aldisio un pregiudicato è stato fermato a bordo di una Smart e poiché senza assicurazione multato ed il mezzo sottoposto a sequestro.
Infine, sono stati denunciati per guida senza patente 3 giovani che conducevano motoveicoli senza avere mai conseguito la patente di guida. Anche in tale occasione si è anche proceduto al sequestro dei veicoli perché privi di copertura assicurativa.
Redazione