Patti24

 Breaking News

MESSINA – Cateno De Luca: ECCO LE MIE DIMISSIONI DA SINDACO DI MESSINA !. Domenica 30 comizio di commiato.

MESSINA – Cateno De Luca: ECCO LE MIE DIMISSIONI DA SINDACO DI MESSINA !. Domenica 30 comizio di commiato.
Settembre 28
10:03 2018

Il Sindaco di Messina questa mattina alle 08:56 sulla pagina facebook ”De Luca Sindaco di Messina” ha postato la sequente lettera di dimissioni :

Al segretario generale del Comune di Messina
e.p.c A Presidente del Comiglio Comunale di Messina
alla comunità di Messina

Oggetto: dimissioni dalla carica di Sindaco di Messina

” Il sottoscritto Cateno de Luca,  rassegna le proprie dimissioni da Sindaco di Messina a far data dal 8 ottobre 2018 in ossequio a quanto precedentemente annunciato.

La relazione di inizio mandalo ex art. 4 bis del Dlgs. 6 settembre 2011 n° 149 sarà consegnata al protocollo generale lunedì 1 ottobre p.v.

Al Presidente del consiglio  comunale, che ci legge per conoscenza, il sottoscritto chiede la convocazione di una apposita seduta di consiglio comunale. preferibilmente per sabato 6 ottobre p.v., con preghiera  di inseire all’ordine del giorno i seguenti argomenti:

1 .  Esame della relazione di inizio mandato del sindaco;

2. Misure indifferibili ed urgenti a salvaguardia degli equilibri economico – finanziari del comune e del sistema delle partecipatemunicipali :

3. Dimissioni del Sindaco;

Resta inteso che il sottoscritto continuerà a svolgere compiutamente le funzioni di Sindaco di Messina fino al 7 Ottobre  2018 con la medesima intensità ed impegno gia profuso nell’espletamento del mandato ricevuto dalla comunità di  Messina il 25 giugno us.

 

28 settembre 2018

Cateno De Luca”

 

Ieri sera dopo che  il consiglio comunale era saltato e la discussione sulle modifiche al regolamento consiliare non era neanche iniziata, lo stesso sindaco De Luca aveva affermato, sempre sulla pagina facebook ”Non è un buon segno ! …  Ognuno si assumera’ le proprie responsabilità ! .. Buonanotte !”

 

 

Redazione

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.