Patti24

 Breaking News

MESSINA – Arrestato 37enne per tentata estorsione e lesioni personali. Vittime due venditori ambulanti, madre e figlio

MESSINA – Arrestato 37enne per tentata estorsione e lesioni personali. Vittime due venditori ambulanti, madre e figlio
Luglio 18
10:31 2016

Il pregiudicato Giuseppe Villari, messinese classe 1979 è stato arrestato mercoledì 13 luglio dai Carabinieri della Stazione di Messina Gazzi, dovendo espiare la pena residua di mesi 3 e giorni 8 di reclusione poiché riconosciuto colpevole dei reati di tentata estorsione e lesioni personali, commessi a Messina nel gennaio 2013.

In particolare, l’uomo – insieme ad un complice – aveva preso di mira due venditori ambulanti, madre e figlio, dai quali si faceva consegnare somme di denaro, prelevando altresì merce a piacimento e picchiandoli se i due malcapitati non assecondavano le richieste.

Tutto era iniziato prima del Natale dell’anno 2012, quando i due uomini iniziarono a presentarsi nei mercati, presso la bancarella gestita dalle due vittime prescelte, per chiedere la consegna di somme di denaro.Le richieste oscillavano tra i 500 ed i 1.000 euro, ma in un caso arrivarono anche a 2.000 euro.

E quando i due commercianti non sono stati più in grado di pagare le cifre richieste, i due aguzzini li hanno picchiati violentemente, tanto da dover ricorrere alle cure del locale Pronto soccorso.

Madre e figlio non hanno mai denunciato nulla per paura di ritorsioni, ma le voci corrono e quando i carabinieri di Messina Sud sono venuti a conoscenza della vicenda hanno iniziato ad indagare, portando alla luce questa storia di violenze e traendo in arresto i due estortori.

L’uomo è stato sottoposto alla detenzione domiciliare, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria che ha emesso i provvedimenti.

 

 

Redazione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.