MESSINA – Ambulanti di lavatrici e frigoriferi, sequestro merce e 3 denunce per ricettazione
Avevano allestito un vero e proprio emporio di elettrodomestici d’occasione su strada. La merce – quarantaquattro lavatrici, due cucine e un frigorifero – era in bella vista su due furgoni Ford parcheggiati in strada, in zona Santa Lucia Sopra Contesse.
Ad invogliare i potenziali clienti cartelli artigianali del tipo “Merce Stock lavatrice 5 kg 140 euro”. Quando i poliziotti delle Volanti hanno chiesto ai tre venditori ambulanti presenti spiegazioni circa la provenienza degli oggetti in vendita, i proprietari degli elettrodomestici hanno dichiarato che si trattava di pezzi acquistati da terzi nella città di Napoli, riparati e messi in vendita ad un prezzo d’occasione.
I successivi controlli hanno però dimostrato che i venditori di lavatrici e frigo usati non esistevano e non vi era alcuna tracciatura reale della compravendita. I poliziotti hanno quindi proceduto al sequestro della merce e alla denuncia in stato di libertà dei tre venditori per i reati di ricettazione e vendita di prodotti industriali con segni mendaci.
Redazione da comunicato stampa