Patti24

 Breaking News

MESSINA – Il 13 luglio il foro di Messina è chiamato ad eleggere i propri delegati

MESSINA – Il 13 luglio il foro di Messina è chiamato ad eleggere i propri delegati
Luglio 11
10:37 2016

Si terrà il 6-7-8 ottobre 2016, a Rimini, il XXXIII Congresso Nazionale Forense, dal titolo “Giustizia senza processo? Le funzioni dell’Avvocatura”.

L’evento, importantissimo per l’avvocatura italiana, vedrà protagonisti i delegati di ogni ordine circoscrizionale, che delibereranno sui temi della rappresentanza politica, della giustizia fuori del processo e dell’avvocatura fuori della giurisdizione.

Anche il foro di Messina è chiamato ad eleggere i propri delegati: le operazioni elettorali si svolgeranno il 13 luglio presso i locali dell’Ordine e ciascun iscritto alla data del 31 dicembre 2015 potrà esprimere un numero massimo di 6 voti ( rispetto ai 9 delegati che rappresenteranno gli avvocati messinesi a cui si aggiungerà di diritto il Presidente dell’Ordine).

Consapevole dell’attualità dei temi congressuali e dell’importanza che tutti i professionisti del settore abbiano un organismo unico che li rappresenti, in concreto, “Avvocatura messinese – A.N.F. Messina” scende in campo con 5 giovani avvocati, appassionati della professione e della politica forense: Antonello Garufi, Alessia Giorgianni, Cristina Lo Schiavo, Margaret Piscitello e Mimma Di Santo.

L’ Associazione Nazionale Forense, di cui “Avvocatura Messinese” è sezione locale, da anni, ormai, è impegnata nell’interesse di tutti gli avvocati italiani, combattendo le proprie battaglie su diversi fronti: assetto della professione forense, regolamento specializzazioni, regolamento Cassazionisti, organizzazione dei tribunali, giovani avvocati e “sans papier”, processo e sistemi alternativi, per citarne alcuni.

I candidati, consci del ruolo primario del Congresso Nazionale, insieme agli altri associati, guidati dal Presidente, avv. Edoardo Bucca, invitano tutti i colleghi messinesi a dare il proprio contributo personale, partecipando attivamente alle elezioni, affinchè i delegati possano essere scelti in modo consapevole ed informato.

 

Redazione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.