Patti24

 Breaking News

PATTI – L’U14 femminile dell’Alma basket vince il campionato regionale

PATTI – L’U14 femminile dell’Alma basket vince il campionato regionale
Maggio 19
08:31 2016

Le leonesse dell’Alma Basket di Patti hanno disputato ieri la Finale regionale del Campionato Under14 di basket femminile contro le agguerrite coetanee della Fortitudo Ragusa. “Sarà un incontro difficile ed insidioso” – aveva dichiarato qualche giorno fa Mara Buzzanca, coach della squadra pattese, evidenziando la propria preoccupazione per un incontro che vale il titolo regionale – “Noi ci siamo preparate al meglio e sappiamo di essere forti, ma sul campo può succedere di tutto.”

Così la formazione di coach Buzzanca si è presentata al PalaJungo di Giarre determinata e fiduciosa nelle proprie potenzialità, ma anche concentrata ed attenta. Arbitri Di Mauro e De Cillis di Siracusa. La squadra pattese inizia bene ed alla fine del primo quarto è  già in vantaggio di sei lunghezze (21-15).  Il vantaggio delle ragazze dell’Alma Basket si consolida nel secondo quarto (38-21) per poi dilagare nel terzo (52-25). Nell’ultimo quarto di gioco il quintetto pattese controlla la gara mantenendo un distacco sostanzialmente incolmabile per le ragusane.

Le ragazze dell’Alma Basket si laureano Campioni regionali battendo le coetanee della Fortitudo Ragusa col punteggio di 64 – 44. Incontenibile la gioia per l’importante risultato raggiunto.

“Le ragazze sono state fantastiche.” – ha dichiarato Franco Buzzanca, Presidente dell’Alma Basket, alla fine della partita – “Non posso che ringraziarle per il prestigioso risultato ottenuto. Un plauso anche agli istruttori Mara ed Alessandro per aver saputo valorizzare le doti atletiche, tecniche e caratteriali di ognuna di queste giovani sportive”.

Redazione

 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.