LIBRIZZI – Servizio di vigilanza notturna per la custodia e la sicurezza dei locali adibiti ad aree di mercato.

La giunta comunale, presieduta dal sindaco Renato Di Blasi, ha deliberato l’istituzione del servizio di vigilanza notturna, impegnando a tale scopo la somma di 2.196 euro, Iva compresa, per la custodia e la sicurezza dei locali adibiti ad aree di mercato, ubicati in località Prato.
Nello stesso tempo, l’esecutivo ha deciso di assegnare la somma al Responsabile del Terzo Settore dell’Area tecnica del comune, al fine di procedere all’affidamento del servizio.
Il controllo e il monitoraggio degli immobili nelle ore serali e notturne rientra tra i compiti istituzionali propri degli enti e, peraltro, trattasi di spesa per un servizio a carattere continuativo, necessario alla salvaguardia del bene comunale in questione, onde prevenire episodi di vandalismo e furti.
La giunta ha nominato responsabile del procedimento il funzionario del 3° Settore tecnico cui viene affidato l’espletamento di tutti gli atti consequenziali alla delibera adottata.
Al fine di tutelare l’integrità dei locali, degli arredi e per evitare danneggiamenti degli immobili di proprietà del comune, l’amministrazione ha dato mandato al Responsabile del Terzo Settore Tecnico per l’affidamento del servizio ad un Istituto di Vigilanza locale per un costo di 2.196 euro, ogni onere compreso.
La giunta ha ritenuto, così, di dare corso all’iniziativa e, nello stesso tempo, demandare al Responsabile del Settore amministrativo gli adempimenti e gli atti consequenziali di propria competenza.
Nicola Arrigo