Patti24

 Breaking News

LIBRIZZI -Mercoledì 28 Marzo la “VIª Via Crucis Vivente” nello splendido contesto del centro storico

LIBRIZZI -Mercoledì 28 Marzo la “VIª Via Crucis Vivente” nello splendido contesto del centro storico
Marzo 27
08:48 2018

Si svolgerà mercoledì 28 Marzo 2018, a partire dalle ore 19,00, la 6ª Edizione della “Via Crucis Vivente”. In un primo momento la manifestazione era stata prevista per la Domenica delle Palme, tuttavia, stante le avverse condizioni meteo, l’organizzazione ha deciso di posticiparla al Mercoledì Santo.

La “Via Crucis Vivente” si articolerà nello splendido contesto del centro storico di Librizzi e precisamente in Piazza Catena, in Largo Unità d’Italia, in via Roma, nel parco giochi comunale, ove verranno rappresentate le emozionanti, commoventi e toccanti scene della Passione di Gesù (dall’ingresso di Gesù a Gerusalemme alla Crocifissione).

Circa 80 figuranti (fra cui tantissimi giovani e bambini), daranno vita ad una rappresentazione fortemente intensa e coinvolgente. Gesù verrà interpretato da Lucio Lo Presti, mentre la Madonna da Maria Clara Danzì.

La manifestazione è organizzata dalla Parrocchia San Michele Arcangelo di Librizzi con la collaborazione della Pro Loco Librizzi, l’ass.ne “Il Filo della Memoria”, la banda musicale “G. Verdi”ed è patrocinata e supportata dall’Amministrazione Comunale.

La regia è curata dal Parroco, don Salvatore Fragapane, che in pochissimo tempo si è fatto promotore dell’evento ed ha provveduto ad una revisione delle scene e all’aggiunta di nuovi dialoghi rispetto agli anni precedenti. L’equipe di coordinamento a supporto della regia è composta da: Lina Muscarà, Sara Giuffrè, Marco Stefano, Tanina Raffaele, Michele Cardinale e Roberta Sangari.

 

Sara Gaglio

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.