Patti24

 Breaking News

LIBRIZZI – Approvato e finanziato il Progetto di Servizio Civile “U NANNO IN COMUNE”

LIBRIZZI – Approvato e finanziato il Progetto di Servizio Civile “U NANNO IN COMUNE”
Maggio 30
11:52 2017

Con D.D.G. n. 1283/Serv. 6, del 22 maggio 2017, è stata approvata la graduatoria dei Progetti di Servizio Civile per la Regione Sicilia, presentati entro la data del 21 ottobre 2016.

Sono 271 i progetti approvati e finanziati, 67 i progetti inammissibili e 20 i progetti limitati.

Fra i progetti approvati e finanziati c’è il progetto presentato dall’Amministrazione Comunale di Librizzi, guidata dal sindaco ing. Renato Cilona, denominato “U NANNO IN COMUNE”, giusta comunicazione notificata in data 25 maggio 2017.

Il suddetto Progetto è stato valutato con un punteggio piuttosto elevato (80 punti), in considerazione che il massimo punteggio è stato di 85 punti, e si posizionato al 67° posto in graduatoria (fra i primi comuni della Città Metropolitana di Messina).

Il Progetto prevede l’avvio di n. 8 giovani di età compresa fra i 18 ed i 28 anni, interessati a svolgere un periodo di volontariato retribuito presso il Comune di Librizzi, della durata di un anno. Il Progetto “U NANNO IN COMUNE”, curato dall’Associazione onlus ARESS Fabiola di Termini Imerese (PA), è rivolto all’aiuto ed al sostegno degli anziani e prevede essenzialmente le seguenti due attività:

  •  il potenziamento dei servizi a sostegno della domiciliarità;
  •  il potenziamento delle opportunità che favoriscono la relazione e la socializzazione.

I giovani interessati a questo importante percorso del Servizio Civile, dovranno presentare domanda entro e non oltre il 26 giugno 2017 alle ore 14,00 presso il Comune di Librizzi.

 

 

Redazione

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.