Patti24

 Breaking News

Internazionali d’Italia di motocross. Domenica al via ci sarà pure il pilota pattese Tony Cairoli

Internazionali d’Italia di motocross. Domenica al via ci sarà pure il pilota pattese Tony Cairoli
Gennaio 24
17:56 2019

Scatteranno domenica gli Internazionali d’Italia di motocross, la serie pre-mondiale più importante a livello europeo, come confermato dalla partecipazione di parecchi piloti che poi si contenderanno il titolo iridato.

Al via, ovviamente, ci sarà pure il pilota pattese del Team De Carli Tony Cairoli che intende arrivare al top al via della corsa mondiale, che scatterà il 3 marzo in Argentina, per riprendersi il titolo iridato “ceduto” la scorsa stagione al compagno della Ktm Jeffrey Herlings.

Le tre tappe degli Internazionali d’Italia costituiranno, come sempre, un probante banco di prova per saggiare la condizione fisica e il “feeling” con la moto, ed in questo Cairoli è sempre stato un “maestro”.

Il primo appuntamento sarà a Riola Sardo, in provincia di Oristano. Le prossime due gare si correranno il 3 febbraio ad Ottobiano (Pavia) ed il 10 a Mantova.

Tony Cairoli, tra l’altro, sarà, ancora una volta,  chiamato a difendere il titolo di campione della classe MX1 (ottenuto lo scorso anno precedendo in classifica Romain Febvre e Jeremy Van Horebeek) e della prestigiosa Supercampione, che dopo la caduta di Jeffrey Herlings al via di Riola, con conseguente assenza a tutte le altre prove, ha letteralmente dominato nel 2018, aggiudicandosi tre vittorie sulle tre manche disputate, salendo sul primo gradino del podio di categoria.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.