GIOIOSA MAREA – Uomo travolto dal treno Intercity 730. Sospesa circolazione dei treni
A San Giorgio di Gioiosa Marea, stamani alle 12.20 circa, Angelino Buttò, titolare di un noto bar della frazione San Giorgio è stato investito da un treno, l’Intercity 730, in transito proveniente da Palermo e diretto a Messina.
Sul luogo per i rilievi di rito l’autorità giudiziaria, i carabinieri della Compagnia di Patti e della Stazione di Gioiosa Marea oltre agli agenti della Scientifica. La circolazione dei treni è stata sospesa fra Patti-San Piero Patti e Gioiosa Marea.
Ancora da stabilire se si sia trattato di un incidente o di un suicidio. Se le indagini dovessero confermare l’ipotesi del suicidio, avrebbe dell’incredibile la coincidenza che meno di un anno fa, il fratello si era tolto la vita nello stesso luogo e con le stesse modalità.
A San Giorgio, sgomento, incredulità e profondo dolore rappresentano gli stati d’animo e le reazioni degli abitanti della frazione alla notizia della morte del 70enne, padre di due figli.
Trenitalia ha attivato un servizio sostitutivo con autobus per i passeggeri fra Patti-San Piero Patti e Sant’Agata di Militello
Redazione