Patti24

 Breaking News

GIOIOSA MAREA – Il Tennis Club Saliceto ha ospitato il Torneo Regionale di 4ª categoria, singolare maschile

GIOIOSA MAREA – Il Tennis Club Saliceto ha ospitato il Torneo Regionale di 4ª categoria, singolare maschile
Maggio 05
17:47 2017

Il Tennis Club Saliceto ha ospitato il Torneo Regionale di 4ª categoria, singolare maschile, primo appuntamento di un 2017 come sempre denso di attività sui campi in terra rossa del lungomare di Saliceto di Gioiosa Marea.

Due settimane di tennis ad alto livello nelle quali ben 75 giocatori, provenienti da tutta la Sicilia, si sono dati battaglia in una manifestazione ben organizzata dal Tennis Club Saliceto e seguita con grande attenzione da un folto pubblico di appassionati.

Per la seconda volta nella storia del Tennis Club Saliceto a salire sul gradino più alto del podio è stato un tennista catanese, Pietro Vadalà, che si è imposto in un’edizione ricca di buoni spunti tecnici, graditi ritorni alle gare e ottima organizzazione, capeggiata dal bravo giudice arbitro Claudia D’Agati. 

Nella finale, ricca di giocate tecniche, lunghi scambi e belle sortite a rete, Vadalà ha avuto la meglio sul talentuoso Andrea Gitto , tennista dell’ A.s.d. Tennis Meri, col punteggio di 6/3 – 6/1.

Un torneo quasi perfetto per Vadalà, nel seeding testa di serie numero uno, con un solo set perso in quattro matches disputati, giocatore poco appariscente ma dalle grandi doti tattiche. “Una grande soddisfazione per l’intero Tennis Club Saliceto” – ha commentato Angela Messina, Presidente del T.C. Saliceto –“, che ha ringraziato tutti i partecipanti “per la magica aria di tennis che hanno portato sui campi in terra rossa”.

Buone anche le prestazioni dei due semifinalisti : Gatto dell’ A.s.d. Tennis Merì e Lo Surdo dell’ A.s.d. Filari . 

L’ intensa finale è stata seguita dalla premiazione e dal consueto rinfresco aperto a tutti i presenti.
Prossimo appuntamento il 14 maggio  con un altro torneo F.I.T. di 4^ categoria. Nella foto, da sx Andrea Gitto e Pietro Vadalà.

 

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.