Patti24

 Breaking News

GIOIOSA MAREA – Mercoledì cerimonia di apertura della Scuola Media del Centro Urbano

GIOIOSA MAREA – Mercoledì cerimonia di apertura della Scuola Media del Centro Urbano
Novembre 21
16:24 2016

Nella giornata di Mercoledì 30 Novembre a partire dalle ore 11:00, si svolgerà la cerimonia di apertura della Scuola Media del Centro Urbano di Gioiosa Marea.

Sarà anche l’occasione per festeggiare l’intitolazione dell’Istituto Comprensivo di Gioiosa Marea e Piraino ad Anna Rita Sidoti, grande campionessa nella vita e nell’atletica mondiale, e per procedere anche all’intitolazione al Prof. Emilio Aragona della Scuola Media del Centro. A lui si deve, infatti, l’apertura negli anni 1948/49 di tale Istituzione Scolastica della quale ha assunto, per primo, il ruolo di Preside.

La Scuola Media del Centro è stata oggetto di importanti lavori di risanamento e di adeguamento sismico. I Corpi A, B e C del plesso che ospitano le aule scolastiche e gli uffici della Dirigenza sono stati, infatti, dichiarati inagibili a seguito di sopralluogo effettuato nell’Agosto 2013. Grazie, quindi, ad un importante finanziamento ottenuto per complessivi € 1.698.921,93, di cui il 20% a titolo di compartecipazione, nell’ambito della prima annualità (2013) del Decreto del Fare, è stato possibile effettuare oltre ai lavori di adeguamento sismico e risanamento, anche la messa a norma degli impianti elettrici e termo-idraulici.

Alla cerimonia sono stati invitati anche i rappresentanti locali delle Istituzioni Politiche Regionali e Nazionali.

Interverranno:

Il Sindaco, Dott. Eduardo Spinella
Il Dirigente dell’Istituto Comprensivo, Dott. Leon Zingales
L’assessore Regionale all’Istruzione, On.le Bruno Marziano
Il Sottosegretario all’Istruzione, On.le Davide Faraone.

 

Redazione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.