Patti24

 Breaking News

GIOIOSA MAREA – Lo svizzero Giuseppe Bivacqua vince il Master Estivo di tennis maschile ”Città di Gioiosa Marea”.

GIOIOSA MAREA – Lo svizzero Giuseppe Bivacqua vince il Master Estivo di tennis maschile ”Città di Gioiosa Marea”.
Settembre 16
09:12 2016

Lo svizzero Giuseppe Bivacqua, di Ginevra, ha vinto la seconda edizione del Master Estivo di tennis maschile “Città di Gioiosa Marea”, organizzato da Giuseppe Di Natale e Luca D’Agati, giudice arbitro Claudia D’Agati, disputato sui campi del Tennis Club Saliceto.

64 giocatori, provenienti da tutto il mondo, frequentanti stagionali del circolo, si sono dati battaglia in una competizione ben organizzata dal Tennis Club Saliceto, presieduto da Angela Messina, e seguita da un folto pubblico.

Grazie al suo gioco “esplosivo”, Bivacqua ha battuto Davide Ceraolo, di San Giorgio di Gioiosa Marea, ai quarti, Giuseppe Svelti, di Brolo, in semifinale, e il gioiosano Rocco La Monica, in finale, con un eloquente 6-1,6-2.

Ottimo,comunque, l’exploit di Lamonica, professore di Educazione Fisica, ex maestro di tennis, che, dopo ben 10 anni di assenza dai campi, è tornato, dimostrando che il tennis è uno sport di testa. Grazie alla sua grande esperienza tecnico – tattica e il suo gioco vario, dal “serve and volley” alla smorzata, Lamonica aveva superato in semifinale il più accreditato Roberto Cicero (vincitore della passata edizione del master), arrendendosi poi, come detto, in finale ai fortissimi colpi di Bivacqua.

La finale, tuttavia, ha costituito già una vittoria per il professore di Gioiosa Marea e fa ben sperare il Tennis Club Saliceto per un futuro foriero di nuovi importanti riconoscimenti grazie al “ritorno” di questo grande atleta del passato.

Il prossimo appuntamento presso il Tennis Club Saliceto sarà domenica 18 settembre con il torneo F.I.T. maschile riservato alla 4 categoria F.I.T.

 

Nella foto, da sx Giuseppe Bivacqua e Rocco La Monica.

 

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.