GIOIOSA MAREA – Il 12 e 13 luglio, nel “Villaggio della Speranza”, si svolgerà, il III° Convegno Diocesano per le persone con disabilità.

Il 12 e 13 luglio si svolgerà, nel “Villaggio della Speranza”, in contrada Villa Ridente del comune di Gioiosa Marea, il III Convegno Diocesano per le persone con disabilità promosso dalla diocesi di Patti, con la collaborazione degli uffici diocesani Caritas, Catechistico e Liturgico e della “Fondazione Villaggio della Speranza – Il Dopo di Noi Onlus”.
Il convegno, che sarà presieduto dal Vescovo di Patti, Monsignor Guglielmo Giombanco ed avrà come tema “La persona con disabilità nella comunità cristiana”, è rivolto ai parroci, ai responsabili parrocchiali dei gruppi Caritas, alle famiglie con figli disabili, ai responsabili di associazioni che si occupano di persone disabili e che operano nel territorio diocesano.
A condurre i lavori sarà don Fabio Marella, vicedirettore della Caritas Diocesana di Firenze, responsabile Opera Diocesana Assistenza di Firenze e Cappellano dell’Ospedale “Meyer” di Firenze. In programma anche le testimonianze di Salvatore e Loredana Maniaci, di Sant’Agata Militello, e della dottoressa Simona Ceraolo.
Alle due giornate si potrà partecipare sia in presenza, nel pieno rispetto della normativa anti-covid (dalle 9 alle 13) che in modalità on line (dalle 10 alle ore 11), attraverso i canali di comunicazione della diocesi di Patti e della Caritas diocesana.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |
There are no comments at the moment, do you want to add one?
Write a comment