GIOIOSA MAREA – Graziano Bombaci del Tennis Club Messina trionfa al 1° torneo ”Open” maschile singolare di tennis
Grande successo, come dimostrato dal numeroso pubblico presente sugli spalti, per il 1° torneo “Open” maschile singolare di tennis disputato sui campi in terra rossa del Tennis Club Saliceto di San Giorgio di Gioiosa Marea. Ha trionfato Graziano Bombaci, del Tennis Club Messina, che in una finale senza storia ha sconfitto l’intramontabile Salvatore Gasparo, maestro nazionale del Nuovo Tennis Club Capo d’Orlando. In poco più di un’ora, Bombaci ha avuto ragione dell’avversario con un eloquente 6-0, 6-0.
A parziale giustificazione di Gasparo, il doppio turno pomeridiano contro due giocatori molto ostici come il giovanissimo Bombara, del Circoletto dei Laghi di Messina, e il palermitano Modica che, comunque, ha dovuto “cedere” per un infortunio. Lo stesso Gasparo, durante la cerimonia di premiazione, effettuata dal presidente del Tennis Club Saliceto Angela Messina, ha riconosciuto i meriti dell’avversario e si è detto “dispiaciuto di non aver potuto lottare nella finale”.
“La nostra società – ha detto la presidente Messina – organizzerà anche il prossimo anno dei tornei nazionali e sarà iscritti ai vari tornei Fit”. Tutto questo grazie anche e soprattutto all’aiuto della figlia di Angela Messina, Claudia D’Agati, istruttrice Fit di secondo grado ed ex giocatrice di Serie B Nazionale. Nella “finalina” del tabellone di quarta categoria Alessandro Meduri, del Tennis Club Messina, ha battuto Giancarlo De Luca, del Circolo Tennis Vela di Milazzo. Nella foto da sx Salvatore Gasparo e Graziano Bombaci.
Nicola Arrigo