GIOIOSA MAREA – Erosione del litorale. Al consiglio comunale del 27 aprile nel salone parrocchiale di San Giorgio invitata l’ass. ”Borgo marinaro”
Anche l’associazione “Borgo marinaro”, sempre attivamente impegnata per la promozione e la soluzione dei problemi della frazione di San Giorgio del comune di Gioiosa Marea, è stata invitata, con nota del presidente Maurizio Calogero Adamo, al consiglio comunale convocato per le 17,30 del 27 aprile nei locali del salone parrocchiale proprio di San Giorgio.
Il consiglio comunale aperto è stato richiesto dal comitato Borgo marinaro con Pec del 12 marzo.
Si dibatterà su un argomento sempre di strettissima attualità per la frazione balneare, soprattutto in vista della stagione estiva che, annualmente, ne fa sensibilmente aumentare il numero dei residenti: l’erosione del litorale.
L’auspicio di tutti, “Borgo marinaro” in primis, è che l’incontro possa rivelarsi proficuo, perché quella dell’erosione è una questione di vitale importanza, per una frazione che si “regge” principalmente sul turismo, che si trascina da tempo e per la quale, almeno finora, non sono state trovate adeguate soluzioni.
Nicola Arrigo