Patti24

 Breaking News

GIOIOSA MAREA – Cuore e passione nei decori di Marina Bellanti su mobili d’epoca e allestimenti casa per eventi

GIOIOSA MAREA – Cuore e passione nei decori di Marina Bellanti su mobili d’epoca e allestimenti casa per eventi
Novembre 19
09:32 2015

marina_bellanti_001Da sempre ha coltivato questa grandissima passione ed i “risultati” ottenuti sono di pregevolissima fattura. Marina Bellanti, “palermitana doc” – come ama definirsi -, che vive, però, a Gioiosa Marea, dove è sposata con Antonio Caleca ed è madre di tre figli, si diletta da tempo a decorare mobili (specie d’epoca e vintage) e ad allestire case per eventi o semplicemente per il Natale.

Con grande pazienza, ma con tecnica sopraffina, riesce a realizzare vere e proprie “opere d’arte”, capaci di arricchire e “riempire” un ambiente, piccolo o grande che sia. “Da sempre – evidenza la diretta interessata – è la mia passione e da pochi anni l’ho tradotta in attività vera e propria”.

“In effetti – aggiunge – è un settore che, proprio perché alimentato dall’amore per questo tipo di arte, mi dà parecchie soddisfazioni personali. Mi hanno gratificato moltissimo alcuni servizi su giornali e riviste specializzate. I mobili sono della fine ‘700, primi ‘800, laccati e decorati con oro e argento foglia”. marina_bellanti_003“Naturalmente,  – conclude Marina Bellanti – spero di proseguire su questa strada, malgrado la famiglia numerosa richieda tempo. Sono sicura, però, che, proprio per la grandissima e coinvolgente passione, il tempo lo troverà e potrò così continuare a dilettarmi”.

 

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.