FLORESTA – Ottobrando 2015 ospita Schegge d’Arte e la sua “Mostra d’Arte Visiva di Forme e Colori”
Si rinnova a Floresta il ghiotto appuntamento con “Ottobrando 2015”, la festa del gusto e delle tradizioni culinarie che ha preso il via giorno 4 e si ripeterà per tutte le domeniche del mese di ottobre.
Floresta ormai da anni è scenario d’eccellenza di una serie di sagre di prodotti gastronomici tipici (dei “Vasola a Crucchittu”; del Suino nero dei Nebrodi ; dei Funghi e delle Castagne e delle Mele) che, tra decine di stand, offrono alle innumerevoli presenze che annualmente la affollano la possibilità di degustare, di volta in volta, il piatto del giorno.
“Ottobrando 2015”, anche per quest’edizione, al di là del gusto punterà sulla promozione e valorizzazione delle arti riproponendo, all’interno del locale “Museo Antiche Tradizioni Contadine”, uno spazio espositivo che accoglierà mostre ed allestimenti temporanei di varie opere. Protagonista dell’evento l’Associazione culturale sampietrina “Schegge D’arte” – guidata dal maestro scultore Milo Floramo che – per il secondo anno consecutivo, darà vita all’istallazione nel museo florestano della “Mostra d’Arte Visiva di Forme e Colori”.
Numerosi quanto notevoli sia le opere che gli artisti che la animeranno, nello specifico: Luisa Gianni; Sebastiano Piazza; Francesca Calabrò; Cristina Gerbino; Alba Lamantia; Laura Costantino; Salvatrice Barberi; Debora Scarfia; Aleksandr Eftimovski ed Antonino Schepisi nella veste anche di curatore artistico della mostra.
Le opere rimarranno in mostra per tutto ottobre e sarà possibile ammirarle nelle domeniche 11, 18, 25 ottobre.
Sara Gaglio