FICARRA – Sabato 23 luglio ”La Terrazza del Pensiero”. Iniziativa culturale
Sabato 23 luglio a Ficarra, alle ore 20,30, nella pittoresca terrazza del Palazzo Baronale
Milio-Ficarra, che si specchia sul Santuario dell’Annunziata, è previsto il secondo appuntamento
dell’iniziativa culturale denominata “La Terrazza del Pensiero”.
Nell’occasione sarà presentato il libro di poesie dal titolo “Liber@mente” di Mariella Giambò, edito da ACM. L’iniziativa, proposta dall’Associazione “Il Cenobio”, vede la collaborazione del Comune di Ficarra, dell’Associazione “Sulle Tracce del Gattopardo” e dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio.
All’iniziativa interverranno il Sindaco Gaetano Artale e Rosetta Casella, per l’Associazione “Il Cenobio”. Il libro sarà presentato da Nunzia Raffaele, Vicepresidente Ass. “Sulle Tracce del Gattopardo”.
Coordina Farid Adly, giornalista libico, che vive da quarant’anni in Italia e Presidente dell’Associazione
Culturale Mediterraneo. Autore della pubblicazione “La rivoluzione libica”. Dall’insurrezione di Bengasi alla morte di Gheddafi. Sarà presente l’autrice, che al termine della presentazione converserà con il pubblico sul tema trattato.
Al termine Saperi & Sapori di Sicilia, degustazione della “Granita al limone”, prodotto tipico siciliano, a cura di Piero Catena con la collaborazione del Pub “New Moon”, ovvero come coniugare aspetti culturali, di sensibilizzazione e di promozione degli antichi sapori di Sicilia, in occasione di eventi legati alla presentazione di libri. Il prossimo appuntamento culturale si terrà il 30 luglio.
Redazione da comunicato stampa